Pubblicato da: manola3 | 2 ottobre 2008

La risposta del MOIGE



Giuro, la stavo aspettando …


Dopo la decisione di Trenitalia di sospendere l’ordine del giorno che avrebbe
vietato il trasporto in treno di cani di grossa taglia, il Movimento genitori
(Moige) attacca: ”Sui treni ci sono piu’ facilitazioni per chi porta un cane
che per chi porta un bambino”. ”In questo momento difficile, in cui le
famiglie devono tirare la cinghia – dice Maria Rita Munizzi, presidente del
Moige – e’ veramente paradossale che si discuta sull’opportunita’ di portare
cani grandi in treno”. Il Moige richiama l’attenzione sulla differenza di
trattamento tra minori e animali: ”Un viaggio in Intercity per un bambino di 5
anni da Milano a Napoli ci costa quasi 30 euro, portarsi dietro un cane di
taglia grande non costa mai piu’ di 5 euro: la politica aziendale di Trenitalia
non viene incontro alle famiglie”. ”Non e’ vero – aggiunge Munizzi – che il
cane non occupa un posto, perche’ l’ingombro di alcuni cani spesso supera quello
del singolo sedile. Ma il punto e’ che, se c’e’ lo spazio per cani di grossa
taglia a 5 euro, allora c’e’ anche il modo di far pagare meno ai bambini. Ancora
una volta si fanno levate di scudi per questioni secondarie e non si guarda alle
esigenze delle famiglie”.

La museruola a volte sarebbe da mettere a certi bimbi che rompono le scatole e frignano in continuazione
per cretinate: le madri? Leggono, tranquille ..come quella che ho incontrato in treno nel mio ultimo viaggio ….


Responses

  1. Son d\’accordo con te
    ci son talmente tanti bimbi maleducati ( tale e quale ai genitori peraltro) ke la museruola servirebbe proprio a loro e aggiungerei anke il guinzaglio🙂
    ti scrissi d quella mamma,vabbè mamma…. ( zoccxxa) ke impedì alla bimba di toccare il mio Igor vecchietto e senza nemmeno un dente???
    Aggiunse anke ,come fai tu ai cani?
    "Così"!Mimandogli un calcio
    complimentiiiiiiiii
    Ke cara e splendida mammina,ke insegnamenti del cavolo
    mi son girata e le ho risposto," nn si lamenti se poi qualke bittbull un gg si rivolta al calcio e gliela sbrana"!!!!!!!!!!
    Mi spiace x la bimba,ma genitori così farebbero meglio ad andare al cinema anzichè procreare
    ke deficenti di mexxa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mio marito mi ha trascinata via o  quel giorno succedeva una rissa in piena nave Olbia Livorno
    ciao cara buona giornata a te e a ki ama gli animali come te
    il resto……..ke andassero tutti al diavolo!
    Un abbraccio

  2. Se mi permetti vorrei postarlo anke io
    ciaoooo
    fammi sapere
    così aggiungo due cosine a riguardo🙂
     

  3. Ke dici mo me tartassano
    le mammine????
    Huahuahuhuahuahuahu
    kissenefrega con due esse🙂

  4. Giusy…6 stata nominata http://queen09.spaces.live.com/blog/cns!FDCFF72082B2E214!5515.entry buona lettura.

  5. Ornella…6 stata nominata http://queen09.spaces.live.com/blog/cns!FDCFF72082B2E214!5515.entry buona lettura.Ops

  6. Ecco quà l\’ennesima deludente protesta di madri così deficienti cerebralmente da essere addirittura "gelose" del fatto ke portare 1 cane con sè, costi meno ke portare il proprio figlio, cosa ke mi pare logica tra l\’altro, anke se visti i tanti disservizi dei treni, credo ke sarebbe ben accetta la riduzione del biglietto x tutti !

  7. eh ti pareva! l\’ennesima cretinata di queste mamme che non sono neanche in grado di educare i figli … ma lo sanno che i loro pargoletti innocenti sono più maleducati e in alcuni casi più sporchi dei cani stessi? ho visto fare certe schifezze ai bambini… che beh lasciamo perdere che è meglio … io ad alcuni di loro k sono talmente rompi .. metterei guinzaglio e museruola … che prendessero esempio dai cani bene educati sono molto più silenziosi e tranquilli … e sicuramente non scrivono sui sedili …
    p.s. scusa lo sfogo… ma è un paragone che non sta né in cielo né in terra… 


Lascia un commento

Categorie

