Pubblicato da: manola3 | 10 ottobre 2008

Acido muriatico contro il cane


 
 E’ stato cosparso di acido muriatico: ora ha i muscoli letteralmente corrosi, e rischia di perdere i padiglioni auricolari e di subire l’amputazione di una zampa. Ecco i risultati della drammatica aggressione subita da Spike, un cane di 8 anni di una famiglia residente alla Cassina Ferrara.
Tutto è iniziato notte tra sabato 26 e domenica 27 settembre in una delle tante villette della Cassina Ferrara: "Domenica mattina – racconta la proprietaria – ho notato che il cane era più silenzioso del solito. Così sono scesa in giardino e mi sono ritrovata davanti questo assurdo spettacolo. Spike aveva profonde ustioni dietro la testa e sulle zampe: aveva perso tutto il pelo e in alcuni punti la pelle era scomparsa lasciando intravedere la muscolatura. Non ha emesso un lamento, eppure doveva soffrire da morire. Immediato l’intervento del veterinario che per prima cosa ha analizzato la sostanza rinvenuta vicino al cane. Pochi test sono stati sufficienti per capire che contro Spike era stato lanciato dell’acido muriatico. L’abbiamo portato subito in clinica per le prime cure – continua la proprietaria – lì è stato trattenuto qualche giorno per la prima operazione sui tessuti danneggiati. Ora lo curo quotidianamente facendo medicazioni lunghe e dolorose, cui Spike si sottopone con coraggio. A brevissimo dovrà sottoporsi a un secondo intervento. Ma non è escluso che Spike possa perdere i padiglioni auricolari e che gli sia amputata una zampa". La dinamica dell’aggressione è ancora da chiarire, ma i volontari dell’Enpa sospettano che possa trattarsi di un residente della zona. La singolarità della vicenda – commentano dal sodalizio – è che il cane non abbia abbaiato come normalmente fa con le persone estranee: il che fa supporre l’autore dell’aggressione sia qualcuno di conosciuto dal povero animale. In ogni caso la proprietaria ha già depositato una denuncia ai carabinieri, intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso e per verificare le condizioni del cane: il fascicolo è già stato inviato in procura. L’aggressione subita da Spike è di un atto di tale stupidità e inciviltà che non ha bisogno di essere commentato – continuano dall’Enpa – individui come questi sono pericolosi per l’ignoranza e per la brutalità che dimostrano.
" Il nostro Spike – concludono i padroni – soffre in silenzio e si chiede di quale colpa è stato accusato dai suoi aguzzini per meritare tanto dolore. La sua sofferenza sarà il loro più grande rimorso ".
 
Non ci speri troppo, questa gente non sa cosa sia il rimorso …..
Forza Spike, siamo tutti con te, coraggio piccolo

Responses

  1. meriterebbero lo stessotrattamento gli autori del fatto.
    ciao  rosy

  2. Nooooooooooooooooooooooooo
    un altro????????????????
    Scioccante davvero
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  3. DAVVEROOOOO UN\’ALTROOOOOOOOOOOOO??????????????????????BASTA…SPERO CHE CHI HA COMMESSO UNA SIMILE ATROCITà FACCIA UNA FINE PEGGIOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FORZA PICCOLO ..moralmente siamo con te………………………………….

  4. E si
    hai visto k bel pastore tedesco?
    Non ho + parole
    son stanca
    ma stanca stanca stanca
    stamane son andata a vedere i cuccioli,crescono bene e a gg si muoverann da sotto il tir e allora dovremmo subito portarli via ,altrimenti nn so davvero ke fine facciano………….
    intanto son spariti da una settimana circa i due maski adulti
    spero siano in un\’altra zona😦
    nn sappiamo + cosa fare e a ki rivolgerci x questa situazione assurda
     


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: