Pubblicato da: manola3 | 10 ottobre 2008

Ultima ora


 
Hanno dato fuoco ai gattini
 

ARGENTA (FE). Come può una mente umana dar fuoco a dei gattini di appena due mesi se non per uno stupido gioco e per farsi vedere che è un bullo. E se i bulli poi si sono divertiti spaccando tutto per puro vandalismo, lasciando disegni su una parete come se avesse voluto lasciare la firma della sua imbecillità, lepisodio diventa grave, preoccupante e va prevenuto prima che diventi un fenomeno diffuso. Potrà sembrare impossibile che possano succedere queste efferatezze eppure è successo alla colonia felina (molti lo chiamano il gattile) di via Cassiano Corticelli, ad Argenta.
Quella casa delle Ferrovie dello Stato, da tempo disabitata, che la volontaria Daniela da cinque anni a questa parte utilizza come rifugio per i gatti abbandonati. Daniela con laiuto di sua mamma e il supporto di alcuni amiche, provvede giornalmente e con tanto amore e sacrificio economico a salvare questi felini. Va detto che lamministrazione comunale, con apposito stanziamento, paga le spese per la sterilizzazione presso il gattile di Ferrara. A rovinare il fine settimana a Daniela e alle altre persone, ci hanno pensato dei balordi in vena di bravate. Nella notte tra venerdì e sabato, qualcuno si è introdotto nella colonia felina scavalcando il cancello poi, si è avvicinato a quei gatti che facilmente si sono fatti prendere e vale a dire i più piccoli. Ed e qui che, per chissà quale motivo – probabilmente utilizzando un accendino da sigarette – hanno dato fuoco a due gattini (ma non si esclude che siano tre visto che uno, spaventato non si fa più prendere nemmeno da Daniela). Poi, come se non bastasse, hanno rotto dei piatti, mandato in frantumi una porta di legno di un ripostiglio gettando poi una vecchia bicicletta su una siepe. Il tutto senza rubare una qualsiasi cosa. Ora, grazie al buon cuore di due ragazze (Arianna di Argenta e Beatrice di Quartiere), i due gattini sono in cura e si spera che possano recuperare. Ieri, a distanza di quattro giorni, il pelo dei gattini puzzava ancora di bruciato. Daniela e le sue volontarie, avvilite e dispiaciute per quanto è successo, sono molto preoccupate per gli altri gatti e per questo ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri di Argenta. Gli stessi militari hanno avviato le indagini e non si esclude che i bulli possano essere individuati: i sospetti ci sono.
 
NON CHIEDETEMI DI PERDONARE: NON SI PUO’ DI FRONTE A GESTI DI VIOLENZA GRATUITI DI QUESTO CALIBRO!
NON MI IMPORTA SE SONO MINORENNI: VANNO PUNITI A DOVERE, LORO E QUEI DEFICIENTI DI GENITORI CHE LI HANNO PARTORITI …. E PORCA MISERIA …..


Responses

  1. FECCIA UMANA….FECCIA FECCIA FECCIA
     

  2. Ho appena saputo ke hanno avvelenato spinone e secco ,i due cani randagi amici di mamma spinona😦
    mancavano all\’appello da una settimana e oggi abbiamo avuto la conferma da Cosetta
    sab scorso qualke vile li ha avvelenati entrambi
    e pensare ke spinone un tempo aveva anke un padrone😦
    domani se ce la faccio metto post
    ciao
    son molto triste

  3. Non si possono perdonare gesti di questo genere,
    sono solo atrocità gratuite di ragazzi che non hanno le palle
    per fare cose utili, ma teste di c…. per fare danni e
    far del male a piccoli animali indifesi che si sono fidati di loro

  4. Ciao Manolina, forse non si troveranno mai parole abbastanza pesanti per definire vigliaccherie del genere. Penso che nella vita la disgrazia piu\’ grande non sia nascere handicappato o svantaggiato in qualche altro modo(queste persone possono essere le persone migliori del mondo!!), ma macchiarsi di una tale vigliaccheria, questa è davvero la disgrazia peggiore che possa capitare. Piuttosto che vivere da persone così, meglio non nascere. Ti abbraccio con affetto.     


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: