Pubblicato da: manola3 | 15 ottobre 2008

Tutto ciò che ha un inizio ha una fine


 
Si sapeva che prima o poi sarebbe accaduto. In cuor tuo pensavi che forse non sarebbe arrivato mai: era solo un modo per spaventarti, l’ennesimo abuso del potere dei più ricchi, ma le cose sono andate diversamente.
Stamattina si sono presentati alla mia porta i due avvocati che rappresentano la società Ibiskus proprietaria dello stabile dove ho l’appartamento, chiedendomi quando pensavo di andare via. Alla mia intenzione di traslocare a fine mese, una di loro mi domanda se ho trovato casa. Le ho risposto di no, il che è anche vero, ma che sapevo che ciò non aveva importanza per loro, interessava solo che l’appartamento fosse liberato.
L’altra compare di una bruttezza che non ho mai visto ve lo giuro, aggiunge:
" Sa perchè non vorremmo tornare con la forza pubblica, con i veterinari …per i cani…."
– "Scusi, cosa centrano i cani????" – rispondo con la rabbia che mi stava già salendo in cuore –
" Centrano. Magari lei va via e i cani li lascia qua .."
– "No guardi, è ovvio che i cani vengano via con me!"
Ma tu guarda sta stronza, con chi pensa di avere a che fare ???
Questo l’ho solo pensato chiaramente, ma fa veramente schifo vedere come vengano calpestati i diritti di un cittadino italiano. E non mi vengano a parlare di patriottismo, lo trovo quanto mai inaccettabile dal modo in cui siamo trattati. Non ho mai tifato per l’italia in vita mia neppure calcisticamente parlando, e non cambierò sponda proprio adesso ma rinforzo di giorno in giorno l’ineguatezza del governo e di chi dovrebbe governare il paesello, ormai allo sfascio.
Gli scatoloni sparsi fanno capire che il trasloco è già in atto, la bionda slavata scrive sul foglio che l’affittuario chiede una piccola proroga per ultimarlo e fissa all’ 11 Novembre la data in cui si deve rilasciare l’immobile libero e sgombro da cose e mobili. Una settimana prima del 11 vanno consegnate le chiavi all’amministrazione.
A turno si firma. In quel momento ho sentito un odio profondo per tutto ciò che rappresentano le nostre istituzioni: assenti completamente o presenti solo per chi conta.
Ancora oggi le conoscenze aprono tutte le porte: chi non ne ha è fuori dal mondo. Provate a dimostrarmi il contrario!
Di quello che farò dopo il fatidico 11 Novembre 2008 non importa a nessuno.
La tentazione di partire per la Francia è fortissima.
Penso: " Ma si, chissenefrega, lascio una terra marcia e ricomincio da un’altra parte per l’ennesima volta, la mia vita. Magari da un’altra nazione seguo l’intercessare caduta libera di quella che non ho mai sentito la mia patria."
Perchè questo non ho mai avuto il coraggio di dirlo, ma adesso la situazione è diversa, adesso ho delle valide ragioni per poterlo affermare. C’è sempre qualcosa che mi frena, qualcosa che mi tiene, ahimè, ancorata in questa terra dei cachi che ancora non ho ben definito…..
C’è poco da dire di fronte a queste dimostrazioni di forza e potere, per le strade camminano solo i furbi, ai quali non è sempre  collegabile l’intelligenza, le persone oneste non sopravvivono in questo mondo corrotto da illegalità e abusi; come si può sperare che vi siano diritti per gli animali se non ci sono neppure per l’umano??


Responses

  1. Non ho parole
    ti basti solo sapere ke siamo in Italia
    tt ciò fuori nn succede
    ho un\’amica a Londra,separata,con una figlia piccola
    sapessi ke trattamento hanno li
    beati loro…………….
    buona giornata Mano
    missione compiuta con mamma e cuccioli
    leggiti gli ultimi due post
    eurekaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa🙂

  2. Discorsi di m…fanno stì rotti in c…Ma andate a bucarvi!!!

  3. Ciao,boo non trovo le parole.

  4. Scusa, ma solo ora ho letto questo tuo toccante post e ne sono rimasta sconcertata, dire ke tutto, ma proprio tutto, fà letteralmente skifo, è solo 1 complimento, in casi come questo vien voglia davvero di armarsi… cribbio, sono indignata, come farai con i tuoi amici, i cani ?!


Lascia un commento

Categorie

