Pubblicato da: manola3 | 11 novembre 2008

DI CHI E’ LA COLPA?? DEL CANE O DEL PADRONE??


 
Nella mattina del 10 novembre Devil, un rottweiler “usato” come cane da guardia nella villa del titolare di una fabbrica di vernici del posto, ha aggredito uccidendo il giardiniere entrato nella villa.
Il cane è stato prelevato dall’Asl di Chieti e condotto nel canile sanitario dove verrà abbattuto COL CONSENSO DEL PROPRIETARIO DELLA VILLA!
In Italia la PENA DI MORTE non viene attuata per chi commette omicidi cruenti e volontari ma per un cane che DIPENDE DALL’EDUCAZIONE RICEVUTA sì???
Possiamo uccidere un cane che è stato preso ed educato a FARE LA GUARDIA perché fa ciò per cui è stato preso ed educato???
Ricordiamo che c’è la possibilità di CAPIRE IL PERCHE’ di un comportamento di un cane ed EDUCARLO o CORREGGERLO grazie all’aiuto di esperti comportamentalisti infatti il Codacons, giustamente, chiede ”che i possessori dei cani inseriti nell’elenco dei cani pericolosi siano obbligati ad avere un patentino, ossia un esame psicocomportamentale del cane ed una verifica delle competenze del padrone”
Soprattutto del "padrone", è inutile dare in mano un cane del genere a persone che non lo sanno gestire !!
Imediamogli di giustiziare una vittima firmando la petizione di cui trovate il link sotto, fate girareeeeee
 

Responses

  1. Ciao Manolina io ho firmato xchè cmq la morte non c\’è neanche x gl\’umani che uccidono ma ci vuole cmq una bella lezione dopo aver capito il xchè.un bacione

  2. ciao manolina..
    innazitutto vorrei dirti la mia in poche sempici parole…
    la colpa è del PADRONE x come ha educato il cane…
    ma certe volte gli esseri umani sanno aprofittarsene di chi è più debole, in questo caso di coloro a cui manca SOLAMENTE il dono della PAROLA!
    cmq ero passata x chiederti una cosa:
    ieri sera stavo guardando il tg e ho sentito che c\’è stato uno sterminio di cuccioli di razza sull\’autostrada dovuto ad un incidente di un tir su cui erano trasportat questi dolcissimi piccini ma probabilmente erano cuccioli importati illegalmente dall\’est e come penso avrai sentito non vengo trattati propio bene in quei paesi…
    ora volevo chiedere… non si può fare niente xkè si smetta di "trafficare" anche sulla vita dei cuccioli di cani? e far si che vengano trattat meglio? non c\’è nessuna legge che li tutela?
    scusa x il commento lungo ma appena l\’ho sentito ho pensato subito a te xkè pensavo fossi la persona più adatta e informata a darmi risposte!
    grazie mille!
    un bacione


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: