Pubblicato da: manola3 | 12 novembre 2008

Pelle di leopardo esposta in un negozio di Milano


 
 
Una pelle intera di leopardo con la testa, esposta in bella vista nella vetrina di un negozio di arredamento e antiquariato in Via Fiori Chiari, zona Brera, a Milano:la LAV ha inviato una segnalazione al Garante comunale per la Tutela degli Animali chiedendo la rimozione di questo raccapricciante trofeo di caccia.
"Si tratterebbe di un oggetto di dubbio gusto anche se si trattasse di un animale finto, come ci auguriamo che sia: saranno le autorità competenti ad accertarlo. Noi confidiamo nell’immediata rimozione", dichiara Giacomo Ferrara, responsabile LAV Milano.
Appena un anno fa, in uno storico negozio di Milano la LAV aveva segnalato e fatto rimuovere due vere zampe di elefante, mozzate e svuotate per essere trasformate in due disgustosi portabottiglie. " L’esposizione di trofei di caccia non è purtroppo ancora vietata in Italia ma città come Milano si sono impegnate, a cominciare dal Regolamento Tutela Animali, a garantire norme minime a tutela degli animali " aggiunge Giacomo Ferrara – Allo sconcerto per il cattivo gusto di esporre resti di animali tanto raccapriccianti, si associa la consolazione per la diffusa sensibilità che non vuole vedere animali uccisi, sezionati e degradati a oggetti da esposizione.

Responses

  1. non sò come possano fare delle cose del genere, è raccapricciante.non hanno un minimo di anima e cuore.Vergogna è una parola che a loro nemmeno li tocca.per loro l\’importante è fare soldi e non pensano ad altro,nemmeno che possano ferire la sensibiltà di persone che non amano certi trofei…nella speranza che non succedano più queste cose.     Cara Manolina un saluto da Angela.

  2. Come sempre sono senza parole…poveri animali.

  3. Ciao…. come ho visto la foto mi è salito nel sangue e nel petto un bruciore che in molti definiscono "rabia"…scusami ma io la definisco incaz..ra pura. Come diavolo si può fare cose del genere. Vero già a vedere gli esseri parlanti sofrire,morire mi fa star male….poi mettere un Leopardo in vetrina come  trofero… Metterei il proprietario in vetrina nudo/a e senza vetro con…mi fermo qui..sono già stato troppo generoso. Devono vergognarsi quei esseri…..ma tanto so che non hanno cervello quindi di cosa si dovrebbero vergognare? Chiederei a quelle persone se a loro starebbe bene essere messi come il povero Leopardo..sicuramente non ci terrebbero…Ti giuro che vorrei scrivere di peggio ma non voglio scendere in volgarità ma sappi "ANIMALS VOICE " che tutto quello che pensi nella volgarità, bè è nulla al confronto di quello che penso in questo momento. Scioccante che ci siano ancora queste cose come lo è ancora di più nel vedere cose ancora più scottanti che succedono nel resto del mondo. Nax una mia amica mi ha fatto leggere un suo articolo sugli orsi…ti consiglierei di leggerlo. Nax la trovi nel mio elenco blog a sinistra scendendo nel blog. Buona giornata.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: