Pubblicato da: manola3 | 16 agosto 2009

Buona Domenica


Un saluto a tutti gli amici del web!

Dopo nove mesi di latitanza "forzata" sono riuscita ad acquistare un nuovo notebook e una chiavetta per potermi connettere ad Internet. A dire il vero abituata com’ero ad avere la connessione attiva illimitata, dover calcolare i minuti per non superare la soglia è un disastro. Ho scaricato la bellezzadi 5462 messaggi di mail !!! Decido quindi di scrivere a tutti le persone che in questi novi mesi mi hanno cercata: la situazione abitativa non ha subito variazioni purtroppo e per quanto le vendite di immobili siano effettivamente calate, ora sono le banche a far fatica a concedere mutui anche per cifre inferiori ai cento mila euro. Ho valutato l’ipotesi di rilevare il terreno, buttare giù tutto (dal momento che la casa è stata incendiata da ignoti e irrimediabilmente persa ) e costruirci un prefabbricato, stile terremotata dell’Abruzzo con la grande differenza che gli abruzzesi hanno perso davvero tutto …..  onestamente non vedo molte altre alternative oltre l’affitto nuovamente: voi???

Asia, la mia piccolina dagli occhi di ghiaccio, è entrata nella fase del calore, giusto un mese di ritardo!! Così ho Silver che dà i numeretti e Key che ha l’espressione di quella che sta per chiedere asilo politico agli "zii, ai nonni e/o alle zie". Ho avuto un valido aiuto da parte di mio fratello che oggi è partito per la montagna con Asia raggiungendo mia madre nel Cadore. Starà lassù per una settimana "pericolosamente fertile", poi parto io per vedere com’è la situazione e capire se è possibile farla rientrare. Era euforica questa mattina, tutta felice di trascorrere la giornata fuori casa, probabilmente correrà come una matta su e giù per il giardino e dormendo finalmente al fresco!

Il resto prosegue su binari noiosi ma lineari, se considero le circostanze ma soprattutto gli effetti: se qualcosa può andarmi male lo farà; antica legge di Murphy…. o se preferite la classica nuvoletta di Fantozzi. Ho ripreso a scrivere; questa è una bella novità! A volte la creatività ha momenti di crisi di durata indefinibile e forse la situazione per certi versi grottesca, ha liberato la via dello scrivere. Staremo a vedere

Ho aggiunto alcune foto dei miei tre lupetti delle più recenti e vedrete com’è cresciuta la mia bimba!

Cercherò di riprendere un pò l’uso del computer e di rinnovare il blog fermo veramente da troppo tempo …. nel limite del possibile, anzi della chiavetta !!! Spero di aver tranquillizzato tutti sulla mia "sparizione", sono viva, un pò rotta forse ma ancora con la voglia di lottare!

Vi abbraccio tutti e vi auguro una dolcissima giornata di sole e mare (quanto lo adoro!)




Responses

  1. Un grande abbraccio a te e un grosso augurio affinchè arrivi finalmente una soluzione per la casa e tutto quanto ti occorre. Ciao, PatP.S. Splendidi i tuoi lupetti

  2. Grazie Manolina di essere passata anche da me nonostante la tua chiavetta ti costringa a contare i minuti.È un po come avere sempre una pistola puntata alla tempia ma, lo svenimento vero avviene quando la rete si mette a fare i capricci… Dico questo non perché abbia una chiavetta ma perché all\’inizio avevo scelto un tipo di connessione a tempo limitato.Poi quando finalmente ho scelto una connessione a tempo illimitato..bhé credo di essermi ringiovanita.A quel che leggo credo che ti serva anche qualche amuletto porta fortuna…Ciao Ornella e tante carezze per i tuoi lupi!!


Lascia un commento

Categorie

