Pubblicato da: manola3 | 8 gennaio 2010

Amici carissimi di rete


 
Carissimi, auguri a tutti di un felice 2010 !!!!!
Se devo essere sincera  il mio è stato un anno piuttosto pesante soprattutto dal punto di vista emotivo. La vita mi ha messo di fronte a delle realtà che forse non volevo o non riuscivo a vedere, realtà che davvero mi hanno fatto stare male lasciandomi nel cuore amarezza e dolore. Spesso si pensa di trovare conforto nei propri genitori, nel mio caso mi sono ritrovata a fare i conti con una madre dal cuore arido e di un egoismo che rasenta l’inverosimile. Sto pagando delle colpe che neppure io conosco ……
Un anno di privazioni assurde basate solo sullo stare attenti a non "consumare" acqua, gas e luce, computer neppure a parlarne ……
Esseri costretti poi a vivere come una zingara in una piccola cameretta posta all’interno del proprio ambiente lavorativo e trovare non poche difficoltà nel vivere quotidiano. Come ho fatto?? Semplicemente dividendo il mio stipendio: metà va a pagare l’affitto di un magazzino, l’altra metà equamente distribuita tra cibo e piscina per potermi lavare, puliture a gettone per il vestiario e ciò che rimane (ben poco) qualche piccola concessione più che altro per tirarmi un pò su con il morale.
Duro e spietato il 2009, l’inizio del 2010 non è stato dei migliori e per un pò ho pensato che assomigliasse a quello appena trascorso, invece qualcosa si è mosso ma grazie anche alla mia migliore amica, molto più combattiera di me.
Finalmente il comune mi ha concesso una casa ater con un affitto decisamente inferiore a quello che pagavo prima dello sfratto  
In realtà sono superstiziosa al massimo ma volevo fortissimamente condividere con voi questa notizia!
Lunedì sono convocata all’ufficio casa settore assegnazioni in un orario particolamente strano, alle 8:30, presumo quindi che sia l’inizio di una nuova era per me e per i miei bimbi a 4 zampe che grazie a loro non ho potuto permettermi di cedere alle lusinghe della depressione: come sarebbe stato facile !!!!
A questo punto spero con tutto il cuore di poter tornare on line entro la fine del mese, trasloco e vari allacciamenti permettendo. Grazie a tutti voi che mi avete sostenuto anche dietro ad un monitor di un computer, grazie a chi mi ha dimostrato di volermi bene (c’è tanto bisogno di amicizia oggi), grazie a chi, in silenzio, ha pregato per me e per loro, amici a 4 zampe vittime innocenti della mano dell’uomo, grazie soprattutto a Key, la luce dei miei occhi, che mi ha dato il coraggio di continuare a vivere e di affrontare una verità che da sola non avrei saputo accettare.
Grazie piccola mia, ti voglio un bene immenso
A tutti voi, a presto
Manola

Lascia un commento

Categorie

