Pubblicato da: manola3 | 21 aprile 2010

L’amore


Non mi riferisco a situazioni sentimentali ma genitoriali. In che senso
vi chiederete voi? Mi sono resa conto con dolore che per anni ho creduto
di poter contare sui miei genitori, invece adesso che mio padre se n’è
andato e sono rimasta con mia madre, ho trovato una nemica forte del suo
diritto di comandare solo perchè ha voluto mantenere il controllo su
tutto il suo capitale. Questo suo modo di fare mi ha condizionato sin da
piccola, mi ha privato di una certa libertà di espressione, mi ha
lasciato in un mare di guai. Mi sono indebitata fino all’osso per
acquistare un’appartamento che abbisogna di molti lavori pur di avere
qualcosa di mio, ma mi è costato molto in sentimenti. Non ho avuto un
solo aiuto da parte sua, nè economico nè affettivo, anzi ….. a volte
ho l’impressione che le dia un fastidio il fatto che ancora stia a casa
SUA, perchè è così che la definisce. L’atmosfera che si percepisce
quando entri in casa è di ignoramento totale distratto ogni tanto da
brontolamenti vari e consigli non chiesti.
Sono arrivata in tutti questi anni ad un livello che mai avrei creduto
di arrivare: certo è sempre stato un rapporto inesistente, ma far
crescere l’odio nel mio cuore non fa per me, eppure ……


Lascia un commento

Categorie

