Pubblicato da: manola3 | 7 aprile 2011

Cina: lucciole in vendita come dono d’amore


“In Cina nasce il business delle lucciole. I piccoli insetti luminosi, considerati simboli di romanticismo, sono diventati richiestissimi nel paese negli ultimi tempi, in quanto sono dono ideale per i fidanzati e gli amanti”. Apprendere notizie, come quella pubblicata dallo Shanghai Daily, giorni fa, mi fa rimanere senza parole.

Mi chiedo se può essere un atto di amore, la morte di un essere vivente per suggellare un amore. Il costo della vita di un piccolo e innocuo insetto, che rende straordinarie le sere d’estate, per guadagnare da 50 centesimi a 1 euro. Questa è la tariffa che un venditore chiede per lo smercio di una singola lucciola, rinchiusa in un barattolo forato per consentire la circolazione dell’aria. Di 3.000 lucciole trasportate in città, più della metà muoiono. Non c’è da meravigliarsi.

Dovrei stupirmi di questo popolo che “mangia” tutto ciò che si muove ….. questa cultura di usare esseri viventi per futili motivi come questo, o come i portachiavi fatti con animali VIVI, di civile non ha nulla. Dove passa l’uomo distrugge: non lamentiamoci se la Madre Terra si sta incazzando .. sta uccidendo esattamente come stiamo facendo noi con i suoi figli !  Come mi vergono di appartenere alla stessa razza …..


Responses

  1. Dai maledetti cinesi non c’è da stupirsi di nulla, purtroppo… e pure quà da Noi, la triste realtà è ke di lucciole se ne vedono sempre meno, anke nei campi, a causa dei troppi insetticidi kimici, ke stanno distruggendo assieme a loro, anke il popolo delle amike api e non solo… sigh !!!

    • Stiamo distruggendo Madre Terra purtroppo …..

  2. Hi friend was just inside and look at your page in WordPress and thanks for looked
    you’re welcome to look at my WordPress having a good evening and a wonderful
    weekend stuff from Herluf Clausen.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: