Pubblicato da: manola3 | 9 marzo 2012

Mamma mia, è d…


Mamma mia, è da una vita che non scrivo più in questo blog. Confesso che preferivo quello vecchio. Qui faccio fatica a muovermi, tutto mi sembra più complicato…

Sono cambiate molte cose dall’anno scorso: alcune in peggio, poche in meglio. Si può cominciare dalla malattia di Silver, il diabete. Spendiamo soldi in ricerche stupide e non facciamo nulla per capire meglio le dinamiche di certe malattie come diabete, epilessia …. soldi che i ricercatori sprecano inutilmente condannando così uomini e animali a dipendere da farmaci che hanno un costo alto. VERAMENTE UNO SCHIFO!. Comunque sia, ero riuscita a riportare la glicemia ai suoi valori, aveva messo anche un pò di pancetta il mio cucciolo! Ma fu solo per breve tempo perchè il 30 Maggio 2011 Silver mi ha lasciato ed è volato al Ponte. Un infarto me lo ha portato via. Ha lasciato un vuoto indescrivibile, incolmabile, persino difficile da descriverlo in parole. Non riesco a darmi pace … è il mio primo pensiero quando mi sveglio al mattino e l’ultimo prima di andare a dormire. In questi ultimi giorni ho ritrovato alcune cose che pensavo di aver perso: Silver mi è comparso nei sogni e vedevo che annusava un scatolone. Il giorno dopo per puro caso ritrovavo ciò che cercavo proprio in quello visualizzato nel mondo onirico. Lo sento zampettare in corridoio e a volte mi sembra di sentire la sua voce ululata quando mi brontolava perchè ero tornata a casa tardi … mi manca tanto: ormai non ho più lacrime da versare, solo ricordi che fanno male.

Mi si è incendiata la macchina, la mia 132. Una cavolata che ha mandato all’aria tutto il motore e la parte elettrica. Solo trovare i pezzi e metterla a posto richiede un certo costo e tempo sopratttutto. Dopo un lungo anno e mezzo vissuto da “ospite” a casa di mamma, ho finalmente avuto la forza di fare il passo importante di acquistare casa. Se questo è stato il risultato …. ma non finisce qui. A Febbraio del 2010 sono venuta a vivere nel mio nuovo appartamento. Una montagna di scatoloni dovunque, un caos indescrivibile! Però Silver quando ha percepito le “sue cose” sembrava rinato! Dopo un mese, sotto casa hanno aperto un pub !!!! Sono venuta dalla parte opposta della città per ritrovarmi di nuovo un locale pubblico dove si canta e si balla fino ad orari impossibili. Nel frattempo ho preso un’altra auto usata, un’Alfa Romeo 146. Purtroppo non essendoci un parcheggio nè un garage, la lascio in strada e una bella mattina di Sabato trovo la fiancata sinistra divelta e lo specchietto esterno in pezzi. Non so neppure chi ringraziare! Forse un imbecille di nigeriano che esce ubriaco da pub ??? Niente di più facile!!!

Mi fermo qui, potrei continuare per un bel pò …. parlano di tolleranza ma io non ne ho più mi dispiace …..

Immagine

 

 


Lascia un commento

Categorie

